Partenza per la Patagonia
Tutto è nato in un precedente viaggio su un aereo con uno sguardo rivolto alle nuvole, oserò sfidare l’universo? Scrissi al compañero Enrico Rodrigues era il 30 dicembre del 2015 ed oggi ad quasi un anno di distanza quel sogno sta diventando realtà. Dopo tante indecisione, che ancora non mi abbandonano, ho costruito metro per metro questo viaggio, più andavo avanti più mi rendevo consapevole delle difficoltà che questa impresa Patagonica, avrei dovuto affrontare, ma questo è il gioco Vivere giorno per giorno senza pensare al viaggio tutto insieme. Oggi sono qui con un’altro aereo, assieme alla poderosa e la clandestina ed Enrico a provare a realizzare questo sogno di un giorno d’inverno. Perché bisogna avere un sogno per poterlo realizzare, quindi prima di tutto sognate.
L’idea nata a dicembre si è materializzata prima dell’estate, tutto deciso, manca solo la data di partenza guardiamoci attorno e troviamo la migliore soluzione tra praticità e economia. Il 18 è deciso quella sarà la data della partenza, il 18 novembre una data pressoché insignificante ma in futuro impressa nella nostra mente.
Il viaggio… cos’è il viaggio la voglia di conoscere e di lanciare nuove sfide agli altri ma soprattutto a se stessi. Pensi a tutto prima di partire e poi ti accorgi che hai dimenticato sempre qualcosa, persone che lasci e ritroverai più forti che mai ad aspettarti, persone che trovi condividi e poi mai più incontrerai, è praticamente un po’ il senso della vita, visto che quello è il più grosso viaggio.