eurovelo8

Insonnia, una volta era una discoteca ora un disturbo…

Di
Paolo Pagni
-
23/10/2017

Venerdì 20 ottobre 2017

Partenza ore 9:00. Il cielo non prometteva niente di buono, ma con il trascorrere della giornata il sole si è fatto vivo e ha illuminato l’orizzonte. La bicicletta oggi scorre bene sull’asfalto croato, anzi, do 10 come voto alle strade croate: sono ben tenute e l’asfalto è ottimo.

Dopo circa 40 Km il clic di un raggino si è fatto sentire e la giornata ha preso tutta un’altra piega.

Un raggino rotto significa una ruota che balla e l’antagonista del raggino rotto si romperà a sua volta… Questo vuol dire che bisogna intervenire prima possibile. Ho cercato invano un biciclettaio, ma qui non esiste, sono andato in un’autofficina chiedendo assistenza, ma mi hanno mandato a quel paese.

Allora mi sono tirato su le maniche ed ho provato a intervenire da solo, ma non avevo la chiave adatta per stringere i raggini. Mi sono “venute incontro” un paio di pinze e sono riuscito con quelle a stringere la vite che fa da tiraggio. Alla fine sono ripartito, con un’oretta di ritardo, stanco e disperato. Il premio però è stato arrivare in una location spettacolare – un castello – dove proprio oggi c’è un matrimonio, con la struttura in esclusiva. Ho pianto un po’ ed ho ottenuto una buona cena e una camera da principe.

Alla prossima passeggiata non devo dimenticare la chiave per stringere i raggi!

TAGS
Ciao! Sono Paolo
Made in Italy - Toscano DOC

Classe 1969. Cicloturista e Maratoneta per passione. CEO di cicloturismo.it, cicloturismo.com, gravel.it e granfondo.it . In questo blog vi racconterò le mie esperienze legate allo sport. Spazieremo dai viaggi in mountain bike in tutto il mondo agli eventi nazionali ed internazionali cui ho partecipato o organizzato.