Patagonia Coast To Coast

Il Sesto giorno

Di
Paolo Pagni
-
26/11/2016

whatsapp-image-2016-11-25-at-21-28-24

La partenza non è mai mattutina, per una cosa o per l’altra non riusciamo mai a partire prima delle 9.30, cosa che poi scontiamo in giornata.
Oggi ci aspetta una tappa sulla carta semplice, 103 chilometri con poco dislivello, destinazione La Cruz, il caldo si fa subito sentire ma la strada é veloce, peccato che con il passare del tempo diventi monotona, soliti paesaggi e nessuna sosta possibile.
Il cartello Buenos Aires indica 823 chilometri, li finisce il primo step del viaggio e lì ci riposeremo qualche giorno.
Oggi è il sesto giorno, per la regola del ciclo viaggiatore passato il sesto giorno il gioco è fatto, il fisico cede al cervello e non si oppone più al pedalare, ma secondo me sono tutte stronzate, è solo il sesto giorno.
Oggi in questi 100 chilometri nel niente, mi viene in mente un’altra canzone “ho perso le parole“, tutto il resto l’ho già perso prima. Qui quello che vince, oltre che il fisico è la testa, perché se ti metti a pensare dove sei e dove stai andando e soprattutto quanto ti manca butti via anche la bicicletta.
Comunque siamo arrivati a La Cruz in un alberghi aperto da un mese, gestito da un ragazzo giovane che ha tanta voglia di fare, c’è la piscina e quindi non mi rimane che fare un bel bagno rilassante, alla fine sono solo 35°.

TAGS
Ciao! Sono Paolo
Made in Italy - Toscano DOC

Classe 1969. Cicloturista e Maratoneta per passione. CEO di cicloturismo.it, cicloturismo.com, gravel.it e granfondo.it . In questo blog vi racconterò le mie esperienze legate allo sport. Spazieremo dai viaggi in mountain bike in tutto il mondo agli eventi nazionali ed internazionali cui ho partecipato o organizzato.