Patagonia Coast To Coast

Un viaggio nel viaggio.

Di
Paolo Pagni
-
25/12/2016

37° giorno di viaggio 25 dicembre PATAGONIA COAST TO COAST appunti in viaggio di Paolo Pagni USHUAIA
#patagoniacoasttocoast #cicloturismo #DynamoCamp #EMD112  #finoallafinedelmondo #ciclipacini #lapoderosa #gravel #selleSMP #vadue #patagonia #patagonico

Un viaggio nel viaggio

Pensare di programmare in America Latina è praticamente impossibile. Tutto è lasciato al caso. Abbiamo imparato a nostre spese che, quando qui è festa è festa. Tutto si ferma, i negozi sono chiusi, i bar alle 18 ti buttano fuori e serrano, i ristoranti chiudono sia il 24 che il 25 per festeggiare ognuno a casa propria con i parenti. E i turisti ciondolano tra una strada e l’altra, come zombie nel film di Dario Argento, in cerca di un ristoro caldo e magari con un po’ di connessione Wi-Fi.

Questa è Ushuaia per le feste. Il dubbio alla fine, portato con simpatia all’eccesso, era che chiudesse anche l’albergo e ci buttassero fuori anche da lì, tanto a questo punto non ci stupiamo più di nulla.

Stamani abbiamo cercato di ammazzare il tempo con una camminatella nel nulla. Ci siamo trovati in una bella zona industriale portuale, ma è il tempo che ha ammazzato noi: un vento ghiaccio da paura… Ma siamo a Ushuaia, la città più a sud del mondo ed è il minimo che possiamo aspettarci.

Domani alle 7:00 prenderemo un pullman che ci farà fare il percorso al contrario e che abbiamo già fatto in bicicletta per 18 ore, con direzione El Calafate. Da lì comincerà la seconda parte del nostro viaggio, vamos esperando.

TAGS
Ciao! Sono Paolo
Made in Italy - Toscano DOC

Classe 1969. Cicloturista e Maratoneta per passione. CEO di cicloturismo.it, cicloturismo.com, gravel.it e granfondo.it . In questo blog vi racconterò le mie esperienze legate allo sport. Spazieremo dai viaggi in mountain bike in tutto il mondo agli eventi nazionali ed internazionali cui ho partecipato o organizzato.