Via de la Plata

MERIDA, ALCUÉSCAR, CÁCERES, CASAR DE CÁCERES, CAÑAVERAL

Di
Paolo Pagni
-
09/02/2016
MERIDA, ALCUÉSCAR, CÁCERES, CASAR DE CÁCERES, CAÑAVERAL

MERIDA, ALCUÉSCAR, CÁCERES, CASAR DE CÁCERES, CAÑAVERAL

Ieri sera, non sapendo come passare il tempo, ho attivato il voice over. Non l’avessi mai fatto!!! Il telefono è diventato nero e non c’era più modo di interagire…
Ho tentato per quasi tutta la notte di farlo ripartire, senza riuscirci. Questa mattina la scelta era tra aspettare l’apertura dei negozi di computer alle 10 o anticiparsi partendo nelle ore più fresche per la tappa di oggi.

Sono arrivato a Cáceres, ho cercato una “tienda de ordenador” e fortunatamente ho trovato un ragazzo che si è applicato: ha letto le guide e mi ha sbloccato il telefono semplicemente con un comando vocale.

L’unica cosa di cui mi rammarico è non aver potuto a fare le centinaia di foto che avrei fatto questa mattina… Il paesaggio era davvero bellissimo, un’alba spettacolare ed un passaggio all’interno della pista dell’aeroporto militare: pensate il cammino passava proprio di lì!

Dopo anni di viaggi in bicicletta e preparativi sempre più attenti, non ho mai pensato a portarmi dietro un cellulare di scorta. Ho di tutto: camera d’aria, bronzini, ma al cellulare non c’avevo mai pensato. E se tieni tutto dentro il cellulare, senza quello sei “morto”.

Arrivato a Cáceres, bellissima ciudades española; mi fermo per il pranzo e poi riparto per qualche km in più.

Il dolore sul tendine d’Achille destro si fa sentire sempre di più. Lo sforzo della prima “tappa” deve averlo fatto infiammare e ora sta peggiorando di giorno in giorno.

Alla fine sono comunque riuscito ad arrivare a Cañaveral, ma è stata veramente troppo dura… E poi non ha senso spingere così tanto, ho tutto il tempo per arrivare!

Merida, Alcuéscar, Cáceres, Casar de Cáceres, Cañaveral

VIA DE LA PLATA 2015 BY CICLOTURISMO.COM
Test Bike By www.Ciclipacini.com Stumpjumper Fsr Carbon 29Er
https://www.facebook.com/pages/CICLI-PACINI-DUILIO/30809188863
www.cicloturismo.it 
www.cicloturismo.com
www.cicloamatore.com
www.facebook.com/cicloturismo
https://www.facebook.com/pagnipaolo

Distanza
—————————————–
120.70 km

Tempo
—————————————–

Tempo: 8:19:47
Tempo in movimento: 7:51:41
Tempo trascorso: 9:59:11
Velocità media: 14.5 kph
Velocità media in movimento: 15.4 kph
Velocità max: 42.9 kph

Quota
—————————————–

Aumento di altitudine: 1,138 m
Perdita quota: 1,012 m
Quota minima: 211 m
Quota max: 482 m

Temperatura
—————————————–

Tempo medio: 29.4 °C
Temperatura min: 22.0 °C
Temperatura max: 37.0 °C
TAGS
Ciao! Sono Paolo
Made in Italy - Toscano DOC

Classe 1969. Cicloturista e Maratoneta per passione. CEO di cicloturismo.it, cicloturismo.com, gravel.it e granfondo.it . In questo blog vi racconterò le mie esperienze legate allo sport. Spazieremo dai viaggi in mountain bike in tutto il mondo agli eventi nazionali ed internazionali cui ho partecipato o organizzato.